Torino, vertice dei Ministri degli Esteri del Consiglio d’Europa: variano il percorso alcune linee Gtt

TorinoToday INTERNO

Direzione via Brissogne: da corso Belgio deviata in corso Regina Margherita, via Milano, via San Francesco d’Assisi, via Bertola, via San Tommaso, percorso normale.

Direzione Sassi: da via XX Settembre angolo via Pietro Micca prosegue per via XX Settembre, corso Regina Margherita, corso Tortona, corso Belgio, percorso normale.

Direzione corso Farini: da via XX Settembre angolo via Pietro Micca prosegue per via XX Settembre, corso Regina Margherita, corso San Maurizio, via Napione, percorso normale. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

E dopo Torino, si blinda anche Venaria Reale per i ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa. In piazza Don Alberione si "respira" comunque un'aria di normalità, con la gente che fa acquisti ai banchi del mercato. (TorinOggi.it)

Per l’occasione, oggi e domani i colori del consiglio d’Europa illumineranno, nelle ore notturne, la Mole Antonelliana, simbolo del capoluogo piemontese. Torino e il Piemonte continuano a essere protagoniste di grandi eventi internazionali. (TorinOggi.it)

Si salva, in questo labirinto di vie chiuse, il Museo Egizio: si accede dal solito ingresso, con decine di bimbi in coda ordinata e, loro sì, rumorosa. Lo stop è pochi metri più in là, in piazza Carignano. (TorinOggi.it)

Tanti i temi al centro della riunione, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. Ospitando questi giorni di Consiglio d’Europa Torino vuole riaffermare la sua forte vocazione internazionale desiderosa di condividere con il mondo la sua bellezza e il suo patrimonio storico (TorinoToday)

I negozi interessati dal ordinanza sindacale sono una sessantina. Dalle 7 alle 22 chiuso anche il parcheggio sotterraneo sotto le piazze Castello, Ssn Carlo e via Roma mentre sono stati predisposti due varchi pedonali per consentire l’accesso esclusivamente a residenti e impiegati di enti o uffici all’interno dell’area mediante esibizione di documento d’identità. (Adnkronos)

E' prevista la partecipazione in collegamento del ministro degli Esteri dell'Ucraina, Dmytro Ivanovyč Kuleba, mentre sarà presente il viceministro Emine Dzhaparova. Ad accogliere le delegazioni, alla loro seconda giornata a Torino, l'italiano Luigi Di Maio e il segretario generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. (Trentino)