Salvini in visita a Codogno: bagno di folla

Ticinonline INTERNO

keystone-sda.ch (MATTEO CORNER)

Oltre ad acclamarlo e richiedere un selfie, diversi cittadini hanno voluto donare delle specialità gastronomiche e locali al leader della Lega.

Finito il comizio, Salvini si è messo a disposizione per i classici selfie con i presenti.

Numerose persone si sono radunate a Codogno per l'arrivo di Matteo Salvini.

Infatti, il 21 febbraio è stato registrato qui il primo caso positivo. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il leader della Lega Matteo Salvini, a Codogno per un incontro con sindaco e cittadini, lancia così il suo atto d'accusa nei confronti del governo rispetto al tema del rientro in aula. "Un governo che si occupa di far ripartire il campionato di calcio ma tiene chiuse le scuole non ama l'Italia e gli italiani, non pensa al futuro dei nostri figli". (La Repubblica)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, parlando con i sostenitori durante il suo comizio a Codogno (Lodi). Noi - ha aggiunto - vogliamo una scuola sana, aperta, sicura». (Il Messaggero)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini ha incontrato il sindaco Patrizia Barbieri, i vertici del Carroccio locale e molti cittadini a cui non ha risparmiato selfie e sorrisi. “Piacenza e Codogno, che visiterò oggi, sono stati due luoghi simbolo della pandemia, ma saranno anche simboli della ripartenza – ha affermato il leader della Lega -. (Libertà)

Il segretario della Lega infatti si trova in treno mentre sta arrivando ad Andria ed è senza mascherina nonostante sia obbligatoria durante la permanenza a bordo, come spiegano le regole di Trenitalia e come abbiamo imparato all’epoca del video “Ti devi mettere la mascherinaaaa!”. (next)

Cattaneo era tra i sostenitori che hanno accolto il leghista nella piazza di Codogno. Il leader del Carroccio ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto essere presente a Codogno lo scorso 2 giugno. (IL GIORNO)