Le pagelle del giorno dopo: 10 e lode al ricordo di Astori

Viola News SPORT

Il francese dopo un’ora di gioco va in affanno. 3 a Milenkovic

E Kokorin non era pronto. 5 a Prandelli che fino a ieri continuava a dirsi soddisfatto del mercato invernale.

10 e lode al ricordo di Davide Astori.

5 a Pradè che non ha comprato nel mercato invernale un attaccante pronto per giocare subito.

Tre anni fa il Capitano ci lasciava.

(Viola News)

Su altre testate

Il Corriere dello Sport, quest'oggi, dedica a Davide Astori uno speciale con una doppia intervista a Marco e Bruno Astori, fratelli dell'eterno capitano viola. Da quel momento Firenze l’ha adottato, l’ha sentito suo. (Firenze Viola)

Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. Davide Astori vive. Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede (Calcio Casteddu)

“È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

Al 13′ di Fiorentina-Roma, in corso in questi minuti, la partita si è fermata per circa 13 secondi con le due squadre che hanno applaudito la ricorrenza e il maxi schermo che proiettato un’immagine di Astori. (fiorentinanews.com)

A volte rileggo quel messaggio che mi inviasti durante il tragitto verso lo stadio: «Stai andando bene, stai crescendo. Se penso alla vita che ti lascia senza lo spazio di recuperare il tempo perduto, penso a La La Land. (fiorentinanews.com)

Le parole per descrivere Astori si sprecano, ma le più giuste, a distanza di anni, sono quelle pronunciate da Milan Badelj il giorno del funerale: “Tu sei il calcio, quello puro dei bambini. , allora capitano della squadra viola e giocatore della nazionale italiana, lasciando un vuoto in tutti gli amanti del calcio molto difficile da colmare. (Calciomercato.com)