Doppia via per la cassa integrazione, Conte media

Doppia via per la cassa integrazione, Conte media
Adnkronos Adnkronos (Interno)

Se non ricorri alla cassa integrazione, in sintesi, le risorse non spese puoi spostarle sulla defiscalizzazione del costo del lavoro, usufruendone.

Una doppia strada, dunque, che consentirebbe di 'sgonfiare' il ricorso alla Cassa integrazione, producendo risparmi sul fronte degli ammortizzatori sociali e consentendo inoltre ai lavoratori di restare in attività a stipendio pieno e senza sforbiciate.

Ne parlano anche altre fonti

Potrebbe essere arrivata una buona notizia per tutti quei lavoratori che, in questo momento, sono costretti a fare ricorso alla cassa integrazione. Il sottosegretario parla di una copertura finanziaria stimata di 4 miliardi di euro per la cassa integrazione. (MeteoWeek)

In una nota ufficiale diffusa lunedì 29 giugno il Comune ha voluto precisare di non essere a conoscenza dell’accaduto. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TrevisoToday)

L’esecutivo studia l’estensione della casa integrazione fino al mese di dicembre 2020, ma nel provvedimento rientreranno solo i settori economici più colpiti dal Coronavirus. A livello pratico, la prosecuzione della cassa integrazione potrebbe essere una realtà solo per alcune platee di lavoratori. (Ultim'ora News)

Pd e M5S, ancora distanti sull’opportunità di utilizzo dei miliardi del Mes, avvicinano invece le rispettive posizioni al tavolo dove si discutono le misure di sostegno per imprese e lavoratori. Lo “scambio” - scrive Repubblica - che potrebbe far quadrare il cerchio è tra la proroga della Cig e dello stop ai licenziamenti, cara ai pentastellati, e l’allungamento oltre metà agosto della sospensione dell’obbligo delle causali per il rinnovo dei contratti a termine, misura sostenuta dai dem. (L'HuffPost)

È verosimile che, in conseguenza del fermo delle attività, una quota non indifferente di contratti a termine non venga rinnovata. I quotidiani di ieri hanno anticipato la possibilità di una intesa nella maggioranza sui temi più urgenti del lavoro. (Il Sussidiario.net)

Il Ministro ha invitato il M5S a fare una “valutazione pratica e pragmatica dei pro e dei contro di tutte le opzioni. editato in: da. (Teleborsa) – “Dovremo prolungare blocco dei licenziamenti e cassa integrazione” e “renderli gradualmente più selettivi per sostenere integralmente i settori più in difficoltà e fornire gli incentivi giusti per ripartire”. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr