Tennis, ranking Atp: Sinner torna in Top 10

Tuttosport SPORT

L'eliminazione di Taylor Fritz ai quarti di Miami spalanca le porte dei top 10 all'altoatesino Jannik Sinner , il quale torna matematicamente nel club più esclusivo del mondo per la prima volta dal 2 ottobre scorso . In base alle proiezioni in tempo reale della classifica ATP, con i punti conquistati finora a Miami Sinner è virtualmente numero 9 del mondo , suo best ranking eguagliato, davanti proprio a Fritz per 50 punti. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la sfida infinita. I due tennisti si affronteranno nella notte italiana tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, nella sfida che vale l’accesso alla finale del Masters 1000 di Miami (LiveTennis.it)

Medvedev sta vivendo un grande periodo di forma: ha vinto 22 delle ultime 23 partite giocate, conquistando tre titoli ATP, la finale a Indian Wells e ora la semifinale a Miami. Anche quando i risultati non mi davano ragione ho continuato sempre a lavorare duro in allenamento. (SuperTennis)

Jannik Sinner di nuovo contro Carlos Alcaraz. Il tennista altoatesino sfiderà il rivale spagnolo, numero uno al mondo, in semifinale al Masters 1000 di Miami, sabato 1 aprile alle 1.00 (ora italiana) (ilGiornale.it)

Questa notte (non prima delle ore 01.00 italiane) Jannik Sinner scenderà in campo per affrontare Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano, reduce dalle schiaccianti vittorie contro Andrey Rublev ed Emil Ruusuvuori, se la dovrà vedere contro il fuoriclasse spagnolo. (OA Sport)

Lo spagnolo è tornato in campo a febbraio imponendosi nel 250 di Buenos Aires contro Cameron Norrie e il 1000 di Indian Wells, cui Djokovic non ha potuto partecipare perché non vaccinato contro il Covid (idem a Miami (Sky Sport)

Sinner - 21 anni - si porta, grazie a questa vittoria, in parità negli scontri diretti con il Alcaraz: il bilancio delle sfide parla di 3 vittorie per entrambi. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-7 (4), 6-4, 6-2 in 3h03' e sfiderà per il titolo (e per raggiungere la sesta posizione nella classifica Atp) il russo Daniil Medvedev che ha battuto nell'altra semifinale il connazionale Khachanov. (ilmessaggero.it)