Rugby: Test Match. Storica vittoria dell'Irlanda contro All Blacks

Tiscali SPORT

I verdi si impongono a Dunedin, Jonathan Sexton grande protagonista.ROMA (ITALPRESS) - La settimana scorsa l'Irlanda del rugby, a Eden Park, era crollata sotto i colpi della Nuova Zelanda, per 42-19.

La formazione di Andy Farrell si è imposto per 23-12, con Jonathan Sexton grande protagonista.

E' la prima volta infatti che l'Irlanda batte la Nuova Zelanda in casa del team più famoso del mondo.

Le due Nazionali, prima del match, hanno commemorato l'ex premier nipponico Shinzo Abe, assassinato ieri

Oggi, nel test del Forsyth Barr Stadium di Dunedin, i verdi si sono presi la rivincita e hanno centrato una vittoria storica. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Andy Farrell cambia poco rispetto alla gara di Auckland e ritrova capitan Sexton, recuperato dalla concussion subita. Così come per gli All Blacks, anche nel XV dell’Irlanda c’è una sola novità in vista del secondo test match della serie che si giocherà sabato mattina a Dunedin (OnRugby)

Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui Nel test contro l’Irlanda non è stata applicata la regola vista al Sei Nazioni in Irlanda-Italia. A quanto pare Jaco Peyper non ha guardato con attenzione il Sei Nazioni 2022. (OnRugby)

Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. Sabato prossimo a Wellington terzo e ultimo test match della serie (La Stampa)

Pubblicità Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. (La Sicilia)

Sexton trasforma e con due piazzati tra il 55’ e il 66’ mette al sicuro la vittoria. Seung Sin Lee ha trasformato la seconda e realizzato in piazzato, con il Giappone così avanti a15-7 all’intervallo (La Gazzetta dello Sport)

E’ successo nel test match di Dunedin, i verdi sono riusciti a vincere sulla Nuova Zelanda per 23-12 (10-7). L’eroe della partita è stato Andrew Porter, autore di due mete. (SportFair)