Roma, bomba d'acqua nel centro della Capitale

Corriere TV INTERNO

Pochi minuti prima dell'una a Roma è scoppiata una bomba d'acqua, durata non più di 15 minuti, che ha creato disagi alla circolazione e ha reso difficili gli spostamenti a piedi a causa delle strade allagate

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il forte vento su corso della Repubblica ha provocato la caduta di diversi alberi piantumati nei vasi a terra dei marciapiedi della centralissima strada di Cisterna. Nel primo pomeriggio di oggi un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nel comune pontino provocando allagamenti su strade e nei locali interrati. (latinaoggi.eu)

Oltre 40 interventi gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma a causa del maltempo che ha colpito oggi la Capitale, l’hinterland e l’intera provincia. A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. (La Stampa)

Piogge, temporali e grandinate: il vortice ciclonico alimentato da aria fresca sta attraversando l'Italia da Nord a Sud. Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centrosud e sull'arco alpino. (Tiscali.it)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle strade e per consentire la ripresa della viabilità Mentre in via Castelnuovo di Porto, vicino a Ponte Milvio, 40 bambini e 6 adulti sono rimasti intrappolati in un asilo a causa di un allagamento. (Il Fatto Quotidiano)

Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma. Il maltempo sta colpendo solo l’Italia o anche altre parti dell’Europa? (3bmeteo)

Ecco, in tre minuti, l'ennesima giornata da una Roma finita in ginocchio a causa di un nubifragio Sullo sfondo la polizia che guada Ponte Milvio, con motorini spinti a mano per uscire dal lago. (RomaToday)