Maltempo a Roma, asilo allagato: evacuati 40 bambini

Il Giorno INTERNO

I quaranta bambini dell'asilo nido di Ponte Milvio, completamente allagato, sono stati portati fuori dai vigili del fuoco dalla struttura scolastica e messi in sicurezza in un albergo poco distante.

Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di essere intervenuti nella scuola a Ponte Milvio dove i bimbi e sei adulti sono impossibilitati a uscire a causa dell'acqua all'interno dai locali.

Sono stati contattati i genitori per andare a riprendersi i figli

Tra le aree più colpite quella di Roma Nord e in particolare Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Montemario e Nomentano. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centrosud e sull'arco alpino. Piogge, temporali e grandinate: il vortice ciclonico alimentato da aria fresca sta attraversando l'Italia da Nord a Sud. (Tiscali.it)

A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l'agevolazione della viabilità (La Stampa)

Auto in panne invece sotto al ponte in cemento di via Nettuno, come del resto sulla tangenziale. Nel primo pomeriggio di oggi un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nel comune pontino provocando allagamenti su strade e nei locali interrati. (latinaoggi.eu)

Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma. Il maltempo sta colpendo solo l’Italia o anche altre parti dell’Europa? (3bmeteo)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle strade e per consentire la ripresa della viabilità Tra le aree più colpite, fanno sapere i Vigili del fuoco, quella di Roma Nord, soprattutto in via Cassia e Ponte Milvio e in corso Francia trasformato in un vero e proprio fiume in piena. (Il Fatto Quotidiano)

Pochi minuti prima dell'una a Roma è scoppiata una bomba d'acqua, durata non più di 15 minuti, che ha creato disagi alla circolazione e ha reso difficili gli spostamenti a piedi a causa delle strade allagate (Corriere TV)