Il Covid rende indisponibili 1200 lavoratori: Atac pensa ai militari per guidare i bus

RomaToday INTERNO

Lo sciopero del trasporto pubblico. Trasporto pubblico che già domani si ritroverà nel bel mezzo di uno scossone: il primo sciopero del nuovo anno

Covid, in Atac 1200 persone "indisponibili". Timido ottimismo dal quartier generale di via Prenestina dove si ritiene che le nuove norme in materia di congedi Covid possano favorire una drastica riduzione delle quarantene.

I contagi da Covid rischiano di ripercuotersi sul servizio di trasporto pubblico locale. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

di Erica Dellapasqua. Fermi bus e metro dalle 8,30 alle 12,30: servizio già in crisi per le assenze Il Comune: aiuti dall’Esercito? Sullo sfondo, resta sempre da definire il nuovo assetto di Atac: ieri Arrigo Giana e Alberto Zorzan della milanese Atm erano attesi in Campidoglio (Corriere Roma)

E l’assessore ai Trasporti Eugenio Patanè (Pd) ha prospettato subito nuove assunzioni, dicendo no «all’assunzione di interinali o a soluzioni tampone» e parlando anche di «selezioni pubbliche in tempi rapidi». (Il Sole 24 ORE)

La possibilità di chiamare l’Esercito è stata infatti già discussa in alcune riunioni interne nel quartier generale della società. Militari da mandare a guidare i bus e i convogli dell’affollata Roma-Lido, come anticipato da Il Messaggero. (Il Riformista)

Per Atac “subito nuove assunzioni”. “Un vero disservizio pubblico, con annessi (covid19) e connessi (mancanza di controlli a bordo e in stazione) (RomaToday)

Atac: 1200 dipendenti a casa causa Covid. L’ipotesi dell’azienda di mettere il personale dell’Esercito alla guida dei bus manda su tutte le furie il Campidoglio. (Fanpage.it)

Trenord consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di consultare sull’App Trenord (iOS e Android) i dettagli delle modifiche e delle variazioni serali e notturne S1 Saronno-Milano-Lodi: i treni circolano fra Milano Bovisa e Lodi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)