Orcel (Unicredit): la finestra per il deal di B. Mps è chiusa - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Puntavamo a chiudere il deal velocemente, quello era uno degli obiettivi, per avviare le iniziative necessarie.

Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B.Mps.

Cosi' "si sono interrotte le negoziazioni" con il Tesoro, ha spiegato Orcel

"Ora la finestra per il deal di B.Mps e' chiusa.

Lo ha affermato Andrea Orcel, ceo di Unicredit, intervenendo in conference call con gli analisti per illustrare i risultati trimestrali. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

"Abbiamo avuto discussioni lunghe e dettagliate ma nonostante gli sforzi di entrambe le parti - ha spiegato Orcel - non abbiamo potuto raggiungere un accordo. (TG La7)

La finestra di opportunità per una possibile fusione fra Unicredit e alcune attività di Mps "si è chiusa, per il momento è chiusa". A dirlo è l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, che in conference call con gli analisti finanziari ha parlato dello stop alle trattative con il Ministero dell'Economia per rilevare parti della banca senese. (Yahoo Finanza)

In calo anche Tenaris (-1,8%), Nexi (-1,5%) e Italgas (-1,5%), mentre avanza Stellantis (+2,3%) dopo aver diffuso prima dell’apertura i dati su consegne e ricavi nel terzo trimestre 2021. Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. Il collasso del "negoziato" tra MEF e Unicredit e l'eterno ritorno dei bubboni italiani, amorevolmente coltivati sino a minacciare di sepsi l'intero organismo. (AgoraVox Italia)

Il Monte avrebbe rinunciato a circa 300 sportelli.dopo aver fatto una rigida cura dimagrante che avrebbe tagliato fino a 7.000 unita' lavorative. Il fallimento della lunga trattativa è stato accolto da molti con soddisfazione, per non parlare di un tripudio di bandiere. (oksiena.it)

Ora quella finestra si è chiusa, per il momento è chiusa”, dice Orcel, in conference call con gli analisti. Unicredit, ha continuato Orcel, “ha una quota di mercato dell’11% in Italia, la banca dimostra che in Italia facciamo profitti e che possiamo crescere con profitto. (Fortune Italia)