#Tokyo 2020: Paola Egonu portabandiera olimpica per l’Italia

SoloDonna SPORT

Paola Egonu, la reazione alla nomina. Ecco le parole della atleta azzurra dopo “l’investitura”:. “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica.

Sarà la campionessa di volley Paola Egonu a rappresentare l’Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2020 che si terrà venerdì 23 luglio 2021.

L’Italia ha scelto la sua portabandiera per le Olimpiadi di Tokyo 2020, al via il prossimo 23 luglio 2021. (SoloDonna)

Ne parlano anche altri media

Paola Egonu fidanzata sì o no? Durante la cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 Paola Egonu sfilerà con la bandiera del Cio. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora un tweet controverso del leader del Popolo della Famiglia. E per lei parla il suo curriculum (sì, quello citato dallo stesso leader del Popolo della Famiglia) che incarna la perfezione sportiva (neXt Quotidiano)

editato in: da. Classe ‘98, a soli 23 anni Paola Egonu è già una star dello sport internazionale. La stima dello stipendio di Paola Egonu riguarda solo quanto l’atleta percepisce dall’Imoco Volley. (QuiFinanza)

gonu: “Che emozione portare la bandiera del Cio. (HelpMeTech)

Poi però la risposta più bella la offre Alessandro Antinelli, giornalista sportivo della Rai. — Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) July 21, 2021. La realtà prima della fantasia: una grande pallavolista. (neXt Quotidiano)

Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. (361 Magazine)