Musica in lutto, è morto Federico Salvatore

Musica in lutto, è morto Federico Salvatore 19 aprile 2023 Lutto nel mondo della musica. E' morto a 63 anni il cantautore napoletano Federico Salvatore. Era noto per la sua vena comica ed eccentrica ma anche per alcune perle come 'Napolitudine' e 'Se io fossi San Gennaro', dove denunciava lo stato di abbandono della sua amata Napoli. Lanciato al Maurizio Costanzo Show, Salvatore arriva all'apice del successo con i suoi album "Azz... (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Cordoglio per la scomparsa, all’età di 63 anni, del cantautore e cabarettista Federico Salvatore. L’artista nell’ottobre 2021 venne colpito da un’emorragia cerebrale con il ricovero presso l’Ospedale del Mare. (Positanonews)

«Federico è andato via in un'ora». Così la moglie Flavia D'Alessio ha annunciato via social la morte di Federico Salvatore, uno dei cantautori più colti ma pure incompleti della storia musicale recente. (ilGiornale.it)

Il coming out di un figlio del sud che dichiara a sua madre di essere omosessuale e il rifiuto della mamma che gli sbatte la porta in faccia, quando viene a sapere che suo figlio è gay e che la sta lasciando, per vivere pienamente la propria vita con l’uomo che ama. (Gay.it)

Inserito da (Admin), mercoledì 19 aprile 2023 19:14:53 (Il Vescovado Notizie)

"Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d'amore - scrive la donna - mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (AGI - Agenzia Italia)

Erano in centinaia le persone che questa mattina si sono recate alla basilica di San Ciro a Portici per dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano morto ieri a 63 anni. (Corriere)