Addio a Federico Salvatore, l'applauso all'uscita del feretro dopo i funerali a Napoli

Un lungo applauso accompagna l'uscita del feretro di Federico Salvatore, il noto cantautore e cabarettista napoletano. I funerali si sono svolti a Portici, Napoli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Nato sempre a Napoli il 17 settembre 1959 nelle adiacenze della storica via Santa Teresa degli Scalzi, iniziò a suonare la chitarra da autodidatta all'età di 8 anni, Salvatore ha vissuto un momento di grande popolarità a metà anni '90 quando divenne ospite fisso del Maurizio Costanzo Show. (ilGiornale.it)

Come quella che in queste ore ha sbattuto in faccia ai suoi cari, ai suoi affezionati fans, alla gente «perbene» e a quella «permale», alla gran folla assiepata nella chiesa di San Ciro a Portici, dove Federico Salvatore viveva da 15 anni con sua moglie Flavia e i loro figli. (ilmattino.it)

Il coming out di un figlio del sud che dichiara a sua madre di essere omosessuale e il rifiuto della mamma che gli sbatte la porta in faccia, quando viene a sapere che suo figlio è gay e che la sta lasciando, per vivere pienamente la propria vita con l’uomo che ama. (Gay.it)

Presenti ai funerali numerosi attori e musicisti che hanno incrociato la propria vita e la propria carriera con quella dell'artista che il grande Giorgio Gaber definì «cantattore» per il suo istrionismo. (Corriere)

Gremita la chiesa di San Ciro a Portici per l'ultimo saluto a Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, deceduto all'età di 63 anni a seguito di una lunga malattia. Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D'Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (Il Sole 24 ORE)