Nonostante il Covid, il bilancio dell'Emilia Romagna è in ordine | estense.com Ferrara

Nonostante il Covid, il bilancio dell'Emilia Romagna è in ordine | estense.com Ferrara
Estense.com INTERNO

“Il parere espresso dalla Corte dei Conti – aggiunge Calvano – evidenzia un risultato positivo di gestione finanziaria e di bilancio della nostra Regione.

La questione di costituzionalità era stata sollevata nel giudizio di parifica del 2019 dalla stessa Corte dei Conti

Queste sono solo alcune delle azioni intraprese, che mantengono un’elevata qualità e solidità del bilancio regionale”.

Sanità. Messo a dura prova dall’emergenza pandemica, il servizio sanitario regionale, in equilibrio di bilancio, ha comunque retto. (Estense.com)

Su altri media

Tra i nuovi positivi 59 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 28,9 anni. (Adnkronos)

A preoccupare è la Riviera, visto che la provincia con il magggior numero di contagi è Rimini con 63 nuovi casi (sono stati segnalati focolai per esempio a Riccione). Tanti sono di ritorno dalle vacanze: il 25-30% dei nuovi casi arriva dall’estero o da altre regioni turistiche (Il Resto del Carlino)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), nessuno a Parma (-1), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato) I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (-4). (IlPiacenza)

Coronavirus, altri 219 nuovi positivi in regione. Età media sotto i trent'anni

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato) Quindi Ravenna (6), Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi) e, infine, il Circondario Imolese (2). (Gazzetta di Parma)

La situazione dei contagi nelle province. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (BolognaToday)

Quindi Ravenna (6), Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi) e, infine, il Circondario Imolese (2). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr