Xbox Lockhart punterebbe al target 1080p/60fps, info sulla CPU

Se così fosse, quindi, lo scenario vedrebbe Xbox Series X puntare al massimo, e quindi alla risoluzione in 4K, mentre Lockhart si proporrebbe al grande mercato mainstream dell'HD.

Come anche sottolineato da Wccftech, se tale indiscrezione dovesse ottenere riscontro concreto sarebbe certamente una buona notizia, in quanto un processore condiviso tra Xbox Series S/Lockhart e Xbox Series X ridurrebbe rischi e problemi per gli sviluppatori, che si troverebbero ad adattare i loro titoli unicamente sulla prestazioni delle due GPU. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Chissà se la divisione gaming Xbox avrà veramente una console secondaria da proporre al pubblico (meno costosa e meno performante come si vocifera) o se tutto questo si rivelerà essere solamente un insieme di tante voci circolate a vuoto. (Game Legends)

Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. (Gametimers)

Xbox Series X è anche l’unica piattaforma Next-Gen che consentirà di giocare al nuovo capitolo della serie Yakuza dal day one. Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

Non sappiamo ulteriori dettagli sull'evento, né sappiamo se ci sarà modo di vedere anche un ritorno di Fable su Xbox Series X già all'evento di luglio. Durante l'evento dovrebbe essere mostrato per la prima volta anche il gameplay di Halo Infinite, titolo di lancio di Xbox Series X. (IGN Italia)

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)

La situazione attuale, invece, prevederebbe l'evento di presentazione fissato verso la fine di luglio, nei giorni feriali piuttosto che nel fine settimana, intorno al 20 luglio. (IGN Italia)