Philipp Lahm nel suo libro: "Calciatori, non dichiaratevi gay" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Ma non gli consiglierei mai di parlarne con i compagni di squadra: non potrebbe contare sulla stessa maturità da parte degli avversari o dei tifosi.

Il mondo del calcio") ha consigliato ai calciatori omosessuali di riflettere bene prima di fare coming out.

L'ex capitano di Bayern e Germania: "Manca la capacità di accettare, difficile accettare tutti quegli insulti in campo". Philipp Lahm fa discutere: l'ex difensore di Bayern Monaco e Germania nel suo ultimo libro "Das Spiel. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

E la Süddeutsche Zeitung si rivolge allo stesso Lahm: "È meglio incoraggiare, che mettere in guardia" Die Welt des Fussbals, in cui ha trattato anche il tema dell'omosessualità nel calcio. (Liberoquotidiano.it)

Nello stesso infatti si critica apertamente il mondo del pallone teutonico per il muro sollevato di fronte a quei calciatori pronti a fare coming out. "La paura di essere discriminati e isolati dopo un coming out è ancora talmente grande da indurre i calciatori gay a nascondere la loro omosessualità". (Sport Fanpage)

E neanche la stessa società di calcio tedesca ha sottoscritto l’appello, come invece fatto dallo Schalke 04, dal Borussia Dortmund e dal Wolfsburg. Fare coming out nel mondo del calcio continua infatti a essere un tabù, soprattutto nelle squadre maschili. (Open)

Comincia così un appello dell'influente e rivista di calcio 11 Freunde ("11 amici") che sta scatenando un enorme dibattito in Germania. E incoraggia i calciatori a fare altrettanto, anche usando l'hashtag #ihrkönntaufunszählen ("potete contare su di noi"). (la Repubblica)

Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay. Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio. (Stop and Goal)