Continuità, la nuova gara va avanti: il Tar respinge la richiesta di sospensiva di Volotea - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Ossia, Ita e Volotea (escluse dalla prima gara per carenze documentali), Ryanair, EasyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet.

VOLOTEA E ITA – La nuova gara dunque può andare avanti.

Anche se Volotea, prima esclusa per vizi di forma, ha fatto sapere di essere “contraria” alla procedura negoziata e di stare “ancora valutando se partecipare o meno”. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tempi strettissimi con l’ultimo volo Alitalia che parte giovedì sera e i due tre giorni necessari al nuovo vettore per sistemare tutto La nuova gara quindi può continuare, ma Volotea non cambia posizione e si dichiara contraria alla procedura negoziata. (Cagliaripad)

Sarà una corsa contro il tempo da qui a lunedì, quando - assicura la Regione - le rotte in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi e gli scali di Roma e Milano saranno affidate. Il giudice ha rinviato la discussione nel merito al 20 ottobre. (YouTG.net)

«Sin da ora – scrive Volotea – non escludiamo ulteriori azioni legali nei confronti della Regione per il danno subito a causa di quell’esclusione». Con un contorno, ancora più complicato, di ricorsi depositati al Tar, altri annunciati, e persino possibili reclami all’Unione europea. (La Nuova Sardegna)

Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. Il post dal titolo: «No di Volotea alla procedura negoziata decisa dalla Regione Sardegna» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna L’assegnazione della continuità territoriale regionale per come predisposta dalla Regione, non piace a Volotea che non solo non ritirerà il ricorso appena presentato presso il TAR Sardegna, ma sta anche valutando se prendere parte o meno alla procedura negoziata appena indetta dalla amministrazione regionale. (GeosNews)

Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi Il giudice ha rinviato la discussione nel merito al 20 ottobre. (YouTG.net)

C’è un’altra gara già in corso, questo il motivo. Continuità, Tar respinge ricorso Volotea: via a nuova gara. La Regione vuole trovare la quadra entro lunedì. (Sardegna Live)