Piazza Affari parte con il piede giusto, Mediobanca in volata

Finanza.com ECONOMIA

Forti acquisti anche su Cnh Industrial, Leonardo e Generali che guadagnano quasi il 4%.In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-2,2%) e Ferragamo (-0,6%).

Delfin, la holding di Leonardo del Vecchio, ha confermato l'autorizzazione ad incrementare la partecipazione detenuta nella banca al di sopra della soglia del 10% del capitale sociale e fino al 20%.

simone borghi 1 giugno 2020 - 09:20. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Home » Ultime » Azioni Italia La borsa italiana prosegue in rialzo Prosegue in positivo la seduta del FTSEMib. A Milano occhi su Mediobanca, dopo la notizia dell'intenzione di Leonardo Del Vecchio di salire nel capitale, e i bancari più in generale. (Gooruf)

Sul listino in luce i titoli Mediobanca e Generali, dopo che Delfin e Del Vecchio hanno chiesto a Bankitalia l'autorizzazione a poter salire fino al 20% nell'istituto di Piazzetta Cuccia. Tra gli altri titoli, in luce anche Cnh in rialzo del 4,33% e Leonardo che strappa un progresso del 4,11%. (Yahoo Finanza)

Vola Mediobanca (+12,7%), con la Delfin di Del Vecchio che conferma richiesta di salita al 20%,. Stop alla crescita di Diasorin (-1,5%) dopo una serie di sedute in positivo, in lieve perdita Pirelli (-0,4%) e Prysmian (-0,3%). (gazzettadimilano.it)

Piazza Affari archivia la prima seduta della settimana e del mese di giugno in deciso rialzo. Tra i titoli dal paniere principale, Mediobanca chiude in vetta con un rialzo dell’8,1%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

In spolvero il settore bancario, con Banco Bpm (+2,13%), Unicredit (+1,88%), Ubi Banca (+1,85%) e Bper (+1,82%). Sull'indice principale della BORSA milanese Moncler si aggiudica la maglia rosa, con un progresso del 3,11%. (ROMA on line)