Golden Power, l’ombrello di protezione statale delle attività critiche raggiunge Borsa Spa

QuiFinanza ECONOMIA

Fra i settori che necessitano di protezione vi sono dunque banche ed assicurazioni che gestiscono i flussi di liquidità e la trasmissione all’economia reale.

E quindi l’elenco di attività critiche si è allungato, comprendendo anche la Sanità e tutte le attività che hanno a che fare con l’approvvigionamento di medicinali e macchinari per la sanità.

Ma non è finita qui, la normativa in via di definizione ora ha allargato l’ombrello di protezione ad altri settori, ad esempio l’agroalimentare e tutto ciò che ha a che fare con l’alimentazione. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

(askanews) - Piazza Affari a metà seduta consolida i rialzi, con l'Ftse Mib che guadagna lo 0,94%, a 18.368 punti, in linea con le altre borse europee che però mettono a segno guadagna superiori al punto percentuale. (Yahoo Finanza)

L’operazione ha coinvolto anche i titoili Generali, che appare come la reale preda dell’operazione con il titolo assicurativo che guadagna il 3,24%. In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-3,7%) e Campari (-1,5%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A Milano occhi su Mediobanca, dopo la notizia dell'intenzione di Leonardo Del Vecchio di salire nel capitale, e i bancari più in generale. Male Cattolica di Mauro Introzzi 1 giu 2020 ore 12:42 Prosegue con il segno più la seduta del principale indice borsistico italiano, il FTSEMib . (Gooruf)

Forti acquisti anche su Cnh Industrial, Leonardo e Generali che guadagnano quasi il 4%.In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-2,2%) e Ferragamo (-0,6%). Delfin, la holding di Leonardo del Vecchio, ha confermato l'autorizzazione ad incrementare la partecipazione detenuta nella banca al di sopra della soglia del 10% del capitale sociale e fino al 20%. (Finanza.com)

Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 in progresso dello 0,81% a 22.055. Sull'indice principale della BORSA milanese Moncler si aggiudica la maglia rosa, con un progresso del 3,11%. (ROMA on line)