Dakar 2020, risultato dodicesima tappa moto: Ricky Brabec vince la corsa, l’ultima tappa va a Cornejo Florimo

OA Sport SPORT

Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo.

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar.

La frazione conclusiva ha visto il successo del cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) in 1:28.15 con un margine di 53 secondi sul leader della classifica generale che ha gestito nel migliore dei modi ogni metro di questa gara. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

dakar 2020. L'undicesima tappa della Dakar 2020 riapre i giochi per la vittoria finale per le moto: a vincere la Shubaytah-Haradh è infatti il cileno Pablo Quintanilla, che recupera quasi 12 minuti a un Ricky Brabec ancora leader della classifica generale, ma in grosse difficoltà. (Sport Mediaset)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Il cileno, infatti, in un colpo solo recupera metà dei 25 minuti che aveva di distacco da Ricky Brabec e avverte lo statunitense: domani nell’ultima frazione proverà il tutto per tutto. (OA Sport)

Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

Sarà una guerra di nervi la dodicesima frazione della corsa più dura del mondo! Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. (OA Sport)

E adesso... “Adesso vorrei solo tornare a casa e fare un po’ di Supercross - conclude Brabec, primo americano a vincere alla Dakar -. L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti. (La Gazzetta dello Sport)

La top ten di tappa. La classifica finale. Le classifiche complete. Incidente tappa 11, Edwin Straver in condizioni critiche A Brabec invece bastava gestire il vantaggio con cui è arrivato alla fine di questa Dakar, dimezzato ieri ma ancora importante per il successo finale. (Corse di Moto)