Superbonus, nuove regole: più controlli, riparte la cessione dei crediti

QuiFinanza ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare sulle novità che hanno interessato la cessione o lo sconto in fattura dei bonus edilizi dopo la conversione in legge dei decreti Aiuti e Aiuti bis. Tante le novità contenute nel documento che riguardano il superbonus e i bonus edilizi. Si allentano le maglie sulla responsabilità solidale di chi acquista i pacchetti di crediti: sono chiamati in causa solo in caso di dolo o colpa grave. (QuiFinanza)

Su altri media

Remissione in bonis in caso di omessa comunicazione delle opzioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura: c'è tempo fino al 30 novembre 2022 per l'invio all'Agenzia delle Entrate, una chance ulteriore per chi non ha rispettato la scadenza del 29 aprile scorso. (Informazione Fiscale)

Condividi la notizia: Interviene Michael Del Moro, presidente di Confartigianato imprese Viterbo (Tuscia Web)

Il documento di prassi contiene una serie di chiarimenti, necessari viste le numerose novità introdotte sulla cessione del credito e lo sconto in fattura introdotte col primo e secondo decreto Aiuti, riguardanti la responsabilità solidale del fornitore. (Money.it)

Così Luigia Melaragni (Cna) dopo la pubblicazione del documento dell’Agenzia delle entrate Condividi la notizia: (Tuscia Web)

Cessione del credito: i casi di dolo e colpa grave Cessione del credito ed errori (Edilportale.com)

Con la circolare n. 33/E di oggi, vengono in particolare forniti chiarimenti sulla cessione dei crediti ai correntisti e ulteriori precisazioni in merito agli indici di diligenza, già elencati nella circolare n. (Immobiliare.it)