Germania, gli abitanti di Blessem tornano nelle loro case dopo le alluvioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Le forti piogge hanno provocato la morte di 177 persone nel paese.

Nei volti delle persone la disperazione per le condizioni delle loro case ma anche la voglia di ripulire e riparare le abitazioni

Le abitazioni danneggiate dall'ondata di maltempo nella cittadina del Nord-Reno Westfalia. (LaPresse) – Gli abitanti di Blessem in Nord-Reno Westfalia che erano stati evacuati per l’ondata di maltempo che ha investito la Germania occidentale hanno fatto ritorno nelle loro case, pesantemente danneggiate dall’alluvione. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

A pagare il prezzo più alto finora è stata, come già noto, la città di Zhengzhou dove le violente precipitazioni hanno interrotto le vie di comunicazione e provocato numero allagamenti. Fortunatamente, riporta l'agenzia Reuters, i soccorsi sono riusciti a mettere in salvo più di 500 pendolari che erano rimasti intrappolati nel tunnel sotterraneo, immersi nell'acqua fino al petto (Ticinonline)

Sono quasi 300mila le persone evacuate nella provincia centrale cinese dell'Henan per le piogge torrenziali, dove oltre ai 12 morti della metropolitana del capoluogo Zhengzhou si temono numerosi dispersi. (Video - La Stampa)

Le piogge hanno riversato finora livelli mai registrati pari a 449 mm di acqua a Zhengzhou, dalle 18:00 di domenica fino alla mezzanotte di martedì, causando il blocco di oltre 160 treni con pesanti conseguenze per il trasporto locale. (OggiNotizie)

Le piogge torrenziali hanno fatto esondare i fiumi, distruggendo serbatoi di stoccaggio delle acque, abitazioni e costringendo migliaia di persone a evacuare le proprie case. Almeno 16 persone sono morte in questi giorni nella provincia cinese di Henan, colpita da quella che i meteorologi hanno definito come la più pesante precipitazione atmosferica degli ultimi 1000 anni, avvenuta nella zona. (Wired Italia)

Secondo quanto dichiara l’ultimo bollettino si parla di circa 400mila cittadini Si aggrava il bilancio delle vittime a causa delle forti piogge nella provincia di Henan, nella Cina centrale. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)