Cina, l'alluvione fa 25 morti: dai sommersi in metropolitana e in auto ai bimbi salvati in asilo

Cina, l'alluvione fa 25 morti: dai sommersi in metropolitana e in auto ai bimbi salvati in asilo
ilmessaggero.it ESTERI

Arriverà fin sotto il mento alle persone che rimarranno intrappolate dentro i vagoni della metropolitana, la linea 5 di Zhengzhou.

Il bilancio dei morti a causa del maltempo e delle piogge torrenziali nella provincia di Henan nella Cina centrale è salito a 25, mentre sette persone risultano ancora disperse.

The capital Zhengzhou received 200 mm of rainfall in one hour on Tuesday.

Over 150 children and teachers of a kindergarten in #Zhengzhou, Henan, were rescued by firefighters with plastic buckets on July 20

Morti dentro i vagoni delle metro dove l'acqua arriva al collo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto dichiara l’ultimo bollettino si parla di circa 400mila cittadini Si aggrava il bilancio delle vittime a causa delle forti piogge nella provincia di Henan, nella Cina centrale. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:49. La situazione, secondo quanto dichiarato dal Presidente Xi Jinping, è estremamente grave: la pioggia, infatti, continua a cadere e si temono nuove inondazioni. (ilmessaggero.it)

Fortunatamente, riporta l'agenzia Reuters, i soccorsi sono riusciti a mettere in salvo più di 500 pendolari che erano rimasti intrappolati nel tunnel sotterraneo, immersi nell'acqua fino al petto Il più drammatico è quello verificatosi nella metropolitana cittadina, dove 12 persone sono morte dopo essere rimaste bloccate dall'acqua. (Ticinonline)

Le macchine impilate bloccano l’autostrada sommersa dal fango: le impressionanti immagini dopo…

Anche Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è stata travolta da forti piogge, colpendo oltre 20.000 persone. Le inondazioni che stanno sconvolgendo la provincia centrale cinese dell’Henan, frutto delle peggiori piogge torrenziali mai registrate nell’area, hanno finora causato 25 morti e 7 dispersi. (Gazzetta del Sud)

Le inondazioni degli ultimi tre giorni hanno già causato 18 morti e quasi 200 mila evacuati. meteorologi l’hanno già soprannominato “il diluvio del millennio”. (La Repubblica)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr