La federcalcio africana contro De Laurentiis: Ecco il durissimo comunicato

Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com SPORT

A seguito di questo sfogo, al quale ha risposto anche Kalidou Koulibaly, appena trasferitosi al Chelsea, risponde oggi la CAF, ovvero la federazione africana di calcio, con un durissimo comunicato.

La Coppa d’Africa è il fiore all’occhiello del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali

Federcalcio africana, duro comunicato contro le parole di De Laurentiis a proposito dei giocatori africani. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

E' molto forte come tecnica, anche di testa, non solo in velocità. Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così (CalcioNapoli1926.it)

Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa. (Milan News)

Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. (CalcioNapoli24)

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali". "La Caf è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d'Africa - si legge nella nota - Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d'Africa come condizione per l'impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l'articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa". (La Sicilia)

E se qualcuno ha provato a strumentalizzare queste parole per additare De Laurentiis di razzismo, la replica più dura è stata quella della federazione africana, che ha chiesto un intervento deciso alla UEFA. (News Sportive)