Preoccupati dal ritorno in presenza per così poco tempo

Tecnica della Scuola INTERNO

Ricordiamo che intorno al “mondo scuola” ruotano innumerevoli figure, non si tratta dei soli studenti!

Spett.le Redazione. Salve, siamo genitori preoccupati riguardo alla ripresa della scuola in presenza dopo le vacanze pasquali.

A ormai soli due mesi dalla fine della scuola, perchè ci si è ostinati a voler tornare in aula e non usufruire della Dad?

Non si potrebbero lasciare libere le famiglie di optare per la didattica a distanza, come del resto abbiamo fatto da un mese a questa parte?

Non capiamo perché non si possa lasciare la scelta ai genitori tra lezioni in presenza e didattica online, come è accaduto anche nella regione Puglia a novembre scorso. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

– La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». Gli obblighi di vigilanza gravano, in ogni caso, anche sull'insegnante e sulla scuola, tenuto conto altresì della novità e specialità della didattica a distanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva «Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —. (Corriere della Sera)

– Positivo al covid alunno delle medie dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco a Marcianise. La dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato immediatamente il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l’intera classe dell’alunno contagiato e sanificazione dell’aula. (CasertaCE)

Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. "E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. (LA NAZIONE)

La preside Loreta Guacci ha incontrato le famiglie spiegando che “capisco il disagio, ma abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili per garantire la sicurezza. Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". (La Stampa)