Ancisi interroga il sindaco: "Cosa si sta facendo per avere a settembre una scuola al 100% in presenza?"

ravennanotizie.it INTERNO

Queste le domande per il sindaco:. 1. quali soluzioni o interventi si intendono adottare per rendere possibile la ripresa delle attività didattiche al 100% almeno a partire dal prossimo mese di settembre

La DAD, già imposta troppo a lungo, rischia pertanto, perdurando oltremisura, di inficiare per larga parte della popolazione scolastica l’affermazione di tali diritti.

3 del cosiddetto decreto Riaperture – si legge nel documento – ha stabilito che dal 26 aprile 2021 e fino alla conclusione dell’anno scolastico sono assicurati in presenza, sull’intero territorio nazionale, i servizi educativi e scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado, cosiddetta “scuola media”. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lezioni in Dad per gli studenti; garantita la formazione in presenza solo agli alunni con bisogni educativi e/o diversamente abili – La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». (Corriere del Mezzogiorno)

Incontriamoci a giugno per fare il punto” La preside Loreta Guacci ha incontrato le famiglie spiegando che “capisco il disagio, ma abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili per garantire la sicurezza. (La Stampa)

La nostra vita è digitale, il lavoro è digitale ma la scuola no. Il programma chiama a raccolta 5 professori molto noti per sviluppare insieme soluzioni dedicate proprio all'insegnamento. (Corriere della Sera)

– Positivo al covid alunno delle medie dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco a Marcianise. La dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato immediatamente il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l’intera classe dell’alunno contagiato e sanificazione dell’aula. (CasertaCE)

"E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. "Da lunedì per gli studenti che non sono in quarantena le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza. (LA NAZIONE)