Ancisi interroga il sindaco: "Cosa si sta facendo per avere a settembre una scuola al 100% in presenza?"

Ancisi interroga il sindaco: Cosa si sta facendo per avere a settembre una scuola al 100% in presenza?
ravennanotizie.it INTERNO

Queste le domande per il sindaco:. 1. quali soluzioni o interventi si intendono adottare per rendere possibile la ripresa delle attività didattiche al 100% almeno a partire dal prossimo mese di settembre

La DAD, già imposta troppo a lungo, rischia pertanto, perdurando oltremisura, di inficiare per larga parte della popolazione scolastica l’affermazione di tali diritti.

3 del cosiddetto decreto Riaperture – si legge nel documento – ha stabilito che dal 26 aprile 2021 e fino alla conclusione dell’anno scolastico sono assicurati in presenza, sull’intero territorio nazionale, i servizi educativi e scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado, cosiddetta “scuola media”. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prolungare i contratti dei supplenti delle segreterie e aumentare risorse economiche” Di. Questa mattina il Presidente dell’ANP, Antonello Giannelli, ha incontrato il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi per discutere del Piano Scuola Estate 2021 e per rappresentargli le problematiche evidenziate dai dirigenti scolastici. (Orizzonte Scuola)

La preside Loreta Guacci ha incontrato le famiglie spiegando che “capisco il disagio, ma abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili per garantire la sicurezza. Incontriamoci a giugno per fare il punto” (La Stampa)

, che impattano la valutazione degli apprendimenti e la certificazione delle competenze, ma anche le prove INVALSI e l’esame conclusivo del secondo ciclo. Si tratta di un corso online accreditato e acquistabile anche con la Carta del Docente (Orizzonte Scuola)

“Riconoscimenti ai docenti che lavorano in estate”: così il ministro Bianchi vuole aprire le scuola dopo giugno

*Per gli studenti dimenticati e per il danno incalcolabile che è stato arrecato al loro futuro e a quello di questo Paese. Ecco perché dico no:. *Per le aule fatiscenti che hanno visto l’ultimo muratore nel ’15/’18. (Orizzonte Scuola)

Sui vaccini nelle scuole agli studenti: "Strada da percorrere, ma prima bisogna completare quella degli insegnanti". “Fondi del piano estate, un ponte verso una nuova scuola”. leggi anche. Scuola, più giorni in presenza a Nord. (Sky Tg24 )

«Stiamo pensando a dei riconoscimenti per i professori che vogliono, che intendono lavorare dall'estate in avanti, per dare continuità e opportunità. Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio». (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr