Il Covid fa breccia nelle scuole: studenti ‘spediti’ in Dad per 15 giorni

CasertaNews INTERNO

Le lezioni in presenza saranno consentite "solo agli alunni con bisogni educativi e/o diversamente abili", precisa il primo cittadino nell'ordinanza

Lo si apprende da un'ordinanza firmata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso che ha disposto la sospensione della didattica in presenza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il Covid-19 fa breccia anche nelle scuole del comune di Alife.

Le scuole resteranno chiuse a studenti e docenti dal 4 al 18 maggio, che dunque continueranno le lezioni in Dad. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre testate

La nostra vita è digitale, il lavoro è digitale ma la scuola no. «Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —. (Corriere della Sera)

Incontriamoci a giugno per fare il punto” Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". (La Stampa)

Sono 13 i docenti finiti in quarantena. La dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato immediatamente il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l’intera classe dell’alunno contagiato e sanificazione dell’aula. (CasertaCE)

Gli obblighi di vigilanza gravano, in ogni caso, anche sull'insegnante e sulla scuola, tenuto conto altresì della novità e specialità della didattica a distanza. La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. (Corriere del Mezzogiorno)

Le scuole restano chiuse dal 4 maggio al 18 maggio. – La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. "Da lunedì per gli studenti che non sono in quarantena le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza. (LA NAZIONE)