Ischia, Conte: «Non ho fatto condoni, falsità e fango da sciacalli»

ilmattino.it INTERNO

Giuseppe Conte si difende dalle accuse di aver introdotto un condono sulle case di Ischia con un videomessaggio su Facebook. «In queste ore, di fronte alla tragedia di Ischia che ci lascia tutti sgomenti, mentre i soccorritori ancora scavano nel fango per trovare dispersi, alcuni politici gettano fango su di me, la sempiterna categoria degli sciacalli. Vengo accusato di aver introdotto un condono per le abitazioni di Ischia, si vuole collegare la tragedia a una presunta mia responsabilità per aver sanato edifici abusivi. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Non torna perché tra le voci polemiche sollevatesi contro Giuseppe Conte per la norma approvata dal suo governo nel 2018 spicca, assordante, il silenzio del Pd. (Secolo d'Italia)

"Il condono non c'è, non c'è mai stato - ha continuato il primo cittadino -. "Dire che nell'articolo 25 del decreto Genova c'è un condono edilizio non è disinformazione, è proprio una fake news"; il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale è intervenuto a Omnibus su La7 per dire la sua sulle polemiche dopo l'alluvione a Ischia (Liberoquotidiano.it)

“La desertificazione bancaria – ha sottolineato – va contrastata perché porta intrinsecamente anche una desertificazione economica e sociale. Sono più di 78 mila i cittadini della provincia di Frosinone ‘senza banca’, pari al 16,83% della popolazione totale. (Frosinone News)

E’ quanto ha sostenuto il procuratore regionale della Corte dei Conti Romeo Ermenegildo Palma nella sua requisitoria in occasione della seduta di giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione per l’esercizio 2021. (Corriere di Lamezia)

«Quella sul condono a Ischia dell'allora presidente Giuseppe Conte fu un'operazione veramente incredibile». Lo ha detto Raffaella Paita, presidente del gruppo di Azione-Italia Viva al Senato, nel corso della trasmissione “Metropolis”. (Secolo d'Italia)

È quanto emerge da una ricerca SocialCom che, con l'aiuto della piattaforma Blogmeter, ha analizzato per Adnkronos le conversazioni dell'ultima settimana (Adnkronos)