Il sindaco Lo Russo: “Il condono l’ha votato anche Fratelli d’Italia”

La Stampa INTERNO

«Siamo di fronte all'ennesima tragedia legata al dissesto idrogeologico. Fa male, ma fa ancora più male vedere le dichiarazioni di esponenti politici responsabili di un condono come quello varato dal Governo gialloverde di Giuseppe Conte del 2018, votato anche da Fratelli d'Italia» commenta questa mattina il sindaco di Torino Stefano Lo Russo a margine del taglio del nastro del 'Giardino del Sole' dell'ospedale Regina Margherita. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Sono più di 78 mila i cittadini della provincia di Frosinone ‘senza banca’, pari al 16,83% della popolazione totale. Relativamente alle sofferenze è, invece, emerso un incredibile abbattimento con un decremento del 79,72% dal 2015 ad oggi” (Frosinone News)

Non si placano le polemiche. E i grillini sono sempre più in difficoltà. (Secolo d'Italia)

È quanto emerge da una ricerca SocialCom che, con l'aiuto della piattaforma Blogmeter, ha analizzato per Adnkronos le conversazioni dell'ultima settimana (Adnkronos)

Perché siamo nel decreto Genova? Perché il legislatore ritenne che il decreto poteva essere il primo tram utile, voglio ricordare che la tragedia del ponte Morandi è accaduta un anno dopo Ischia. "Dire che nell'articolo 25 del decreto Genova c'è un condono edilizio non è disinformazione, è proprio una fake news"; il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale è intervenuto a Omnibus su La7 per dire la sua sulle polemiche dopo l'alluvione a Ischia. (Liberoquotidiano.it)

Alla seduta, aperta dalla presidente della Sezione regionale di controllo, Rossella Scerbo, hanno partecipato il presidente della Corte dei Conti Guido Carlino e il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere di Lamezia)

Non torna perché tra le voci polemiche sollevatesi contro Giuseppe Conte per la norma approvata dal suo governo nel 2018 spicca, assordante, il silenzio del Pd. (Secolo d'Italia)