Covid, la conferma sui vaccini Pfizer e Moderna: «Negli over 65 riducono il rischio di ricovero del 94%»

leggo.it SALUTE

Gli studi dei Cdc si concludono con la raccomandazione di vaccinare il più possibile le persone con più di 65 anni perché più a rischio in caso di contagio.

Un'efficacia minore, ma comunque significativa, è stata osservata sempre negli over 65 che però hanno ricevuto solo la prima dose (64%).

Covid, ottime notizie sul fronte dell'efficacia dei vaccini a m-Rna come Pfizer e Moderna.

Dagli Stati Uniti arriva una conferma da alcuni studi svolti dai Centers for diseases control (Cdc) sui cittadini over 65 vaccinati. (leggo.it)

Su altri media

Il vaccino sarebbe tollerato al 100% dai 12 anni a salire LEGGI ANCHE—> La solidarietà in cucina: lo chef stellato Deleo ai fornelli di un’RSA per disabili. I tempi stimati per la valutazione dei dati vanno dalle 4 alle 6 settimane, ma già al momento appaiono ‘incoraggianti’. (Inews24)

I medici di assistenza primaria proseguono anche oggi le somministrazioni in favore di soggetti fragili a domicilio, nel proprio studio o nelle sedi messe a disposizione dall'azienda sanitaria. (TerlizziViva)

Nel frattempo, si legge sul Giornale di Sicilia, i primi test clinici su un campione di 4.600 bambini avrebbe dato esito positivo. A luglio arriverà la risposta per i bambini dai 5 ai 12 anni, mentre a settembre addiruttura si potrebbe concretizzare l’efficacia del vaccino anche nei neonati (TifosiPalermo)

È questa la nuova normalità.” Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato di origine turche, padre del vaccino Pfizer, è stato molto esplicito: “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi”, dichiara nel corso di un video-incontro organizzato dalla stampa estera in Germania. (Clicmedicina)

Lo studio del CDC è stato eseguito in diversi stati degli Usa: “Questa . Pfizer e Moderna, che efficacia! (Zazoom Blog)

Vaccino Moderna - il 6 gennaio è stato autorizzato dall'EMA e il 7 gennaio dall'AIFA . Vaccino Janssen (Johnson & Johnson) - è il quarto vaccino autorizzato dall'EMA l'11 marzo e dall'AIFA il 12 marzo 2021. (AvellinoToday)