Pfizer e Moderna, che efficacia! Le ospedalizzazioni covid crollano: i dati del Cdc

Computer Magazine SALUTE

Il dato è eloquente e parla di ben il 94% di ospedalizzazione in meno in questa popolazione per casi di covid.

PFIZER E MODERNA, VACCINI EFFICACI AL 94% NEL RIDURRE OSPEDALIZZAZIONI FRA GLI OVER 65. POTREBBE INTERESSARTI → Covid-19, Pass vaccinale: tre prerogative.

Il tasso di efficacia del 94% di cui sopra si riferisce agli immunizzati, ovvero, quelli che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, e in un lasso di tempo dalle due settimane in avanti rispetto alla somministrazione della seconda dose. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la categoria dei medici di medicina generale per il capillare lavoro che stanno portando avanti nonostante le difficoltà legate alla complessità della campagna e con un impegno che va certamente al di là di qualsiasi accordo contrattuale. (TerlizziViva)

Da giugno il vaccino prodotto dalla casa farmaceutica BioNTech, con la collaborazione di Pfizer, sarà disponibile anche per la fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Nel frattempo, si legge sul Giornale di Sicilia, i primi test clinici su un campione di 4.600 bambini avrebbe dato esito positivo. (TifosiPalermo)

Lo studio del CDC è stato eseguito in diversi stati degli Usa: “Questa . Pfizer e Moderna, che efficacia! (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE—> La solidarietà in cucina: lo chef stellato Deleo ai fornelli di un’RSA per disabili. I tempi stimati per la valutazione dei dati vanno dalle 4 alle 6 settimane, ma già al momento appaiono ‘incoraggianti’. (Inews24)

L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere «nella fase finale» della preparazione per la domanda di approvazione all’Ema. La valutazione dei test «richiede in media da quattro a sei settimane», ha aggiunto. (IlNapolista)

I dubbi sulla necessità di doversi sottoporre a una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech per continuare ad avere l’immunità contro SARS-CoV2, sono ormai una certezza. Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato di origine turche, padre del vaccino Pfizer, è stato molto esplicito: “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi”, dichiara nel corso di un video-incontro organizzato dalla stampa estera in Germania. (Clicmedicina)