PODCAST: Pfizer: entro fine anno arriva il farmaco per curare il Covid a casa

Wall Street Italia SALUTE

E’ questo l’impegno di Pfizer che tramite il suo CEO Albert Bourla rende noto che il farmaco sperimentale anti-Covid potrebbe arrivare già entro il 2021.

Curare e guarire dal Covid-19 direttamente a casa con un farmaco.

Pfizer presenterà così a breve i nuovi dati alla Food and Drug Administration per un’estensione ai più giovani dell’autorizzazione all’uso di emergenza del suo vaccino anti-Covid

Essendo un farmaco però non potrà essere usato in via sperimentale ma soltanto dopo la comparsa dei primi sintomi. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato di origine turche, padre del vaccino Pfizer, è stato molto esplicito: “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi”, dichiara nel corso di un video-incontro organizzato dalla stampa estera in Germania. (Clicmedicina)

I medici di assistenza primaria proseguono anche oggi le somministrazioni in favore di soggetti fragili a domicilio, nel proprio studio o nelle sedi messe a disposizione dall'azienda sanitaria. (TerlizziViva)

Il tasso di efficacia del 94% di cui sopra si riferisce agli immunizzati, ovvero, quelli che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, e in un lasso di tempo dalle due settimane in avanti rispetto alla somministrazione della seconda dose. (Computer Magazine)

Il vaccino sarebbe tollerato al 100% dai 12 anni a salire La Pfizer ha annunciato per l’estate l’arrivo del vaccino anti-Covid, destinato alle persone nella fascia di età tra i 12 ed i 15 anni. (Inews24)

La valutazione dei test «richiede in media da quattro a sei settimane», ha aggiunto. A luglio dovrebbero essere disponibili anche i primi risultati dei test dei vaccini Pfizer su bambini dai 5 ai 12 anni, e a settembre dai sei mesi ai 5 anni. (IlNapolista)

Le ospedalizzazioni covid crollano: i dati del Cdc (Di giovedì 29 aprile 2021) Sono davvero confortanti i risultati che arrivano dagli Stati Uniti circa i vaccini Pfizer e Moderna, due fra i quattro fino ad oggi approvati anche dall’Ema e di riflesso dall’Aifa. (Zazoom Blog)