Incentivi acquisto auto: conferme per bonus 6mila euro, chi può usufruirne

AutoMotoriNews ECONOMIA

Le opposizioni hanno presentato altri emendamenti per favorire lo smaltimento degli stock di Euro 6.

Gli M5S hanno, però, chiesto che questo venga incrementato a 6 mila euro per le vetture ibride ed elettriche.

Tra gli argomenti maggiormente chiacchierati c’è quello riguardante i bonus per l’acquisto di automobili.

LEGGI ANCHE—> Ducati Superleggera V4, l’assemblaggio del nuovo modello in un video. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri media

Non solo ibride e elettriche, bonus acquisto nuove auto verso estensione alle euro 6 Il punto di caduta nella maggioranza comprenderebbe incentivi anche per l'acquisto di modelli Euro 6 (benzina e diesel), che inizialmente il Movimento cinque Stelle avrebbe voluto tener fuori. (Il Sole 24 ORE)

Un bonus auto a fondo perduto da inserire al più presto con un emendamento. Il bonus da 4000 euro, 2000 da parte dello Stato e 2000 da parte dei concessionari, andranno a favorire lo smaltimento degli stock auto euro 6 rimaste finora invendute. (Tecnoandroid)

Come richiedere l'ecobonus auto 2020? Come richiedere l’ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Sono ripartiti gli incentivi auto in Veneto per l’acquisto di vetture meno inquinanti. Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. (VicenzaToday)

Non c'è pace per gli incentivi dell'auto. Se poi all'orizzonte c'è la speranza di un bonus che, secondo alcuni, dovrebbe addirittura scattare il primo di luglio, i clienti negli showroom dei concessionari arrivano con il contagocce. (Il Messaggero)

Sarebbero così stati sanati i mal di pancia all'interno della maggioranza, con alcuni esponenti politici che spingevano affinché il bonus rimanesse ad appannaggio dei soli veicoli green. Ora pare che che in Commissione Bilancio alla Camera si sia raggiunto un primo accordo, per l'inserimento dell’agevolazione per l'acquisto delle Euro 6, pare in cambio di un incremento del bonus già previsto per le vetture ibride ed elettriche. (Automoto.it)