Incentivi per auto Euro 6, si attende la conferma nel Decreto Rilancio

Virgilio Motori ECONOMIA

Saranno comunque agevolazioni rivolte all’acquisto di auto nuove e legate alla rottamazione di quelle datate.

Quello che bisogna valutare ora è la disponibilità di fondi e la necessità di rifinanziarlo in un breve periodo, come si è deciso per quanto riguarda quello auto elettriche e ibride.

Pensiamo ovviamente al settore auto, in profonda crisi oggi, che ha un peso fondamentale nel Bel Paese, motivo per cui il Governo sta cercando di adottare le più giuste misure per sostenerlo. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Se poi all'orizzonte c'è la speranza di un bonus che, secondo alcuni, dovrebbe addirittura scattare il primo di luglio, i clienti negli showroom dei concessionari arrivano con il contagocce. Non c'è pace per gli incentivi dell'auto. (Il Messaggero)

Sarebbero così stati sanati i mal di pancia all'interno della maggioranza, con alcuni esponenti politici che spingevano affinché il bonus rimanesse ad appannaggio dei soli veicoli green. Ora pare che che in Commissione Bilancio alla Camera si sia raggiunto un primo accordo, per l'inserimento dell’agevolazione per l'acquisto delle Euro 6, pare in cambio di un incremento del bonus già previsto per le vetture ibride ed elettriche. (Automoto.it)

Non solo ibride e elettriche, bonus acquisto nuove auto verso estensione alle euro 6 Il punto di caduta nella maggioranza comprenderebbe incentivi anche per l'acquisto di modelli Euro 6 (benzina e diesel), che inizialmente il Movimento cinque Stelle avrebbe voluto tener fuori. (Il Sole 24 ORE)

Quello del settore auto è un tema sensibile che va affrontato urgentemente, tenendo conto anche delle opinioni dell’opposizione. Un bonus auto a fondo perduto da inserire al più presto con un emendamento. (Tecnoandroid)

Come richiedere l’ecobonus auto 2020? Dallo sconto al credito di imposta. Come richiedere l’ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Il veicolo da rottamare/demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone - e alle seguenti classi emissive:. Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. (VicenzaToday)