Incentivi auto, aperto il nuovo ciclo di prenotazioni per l'acquisto delle elettriche

Qualenergia.it ECONOMIA

Inoltre, evidenzia il ministero, la maggior parte dei veicoli acquistati con l’ecobonus (11.165) rientra nella fascia tra 0-20 g/km di CO2.

Il ministero dello Sviluppo economico, si legge in una nota, ha aperto una nuova “finestra” per le prenotazioni di vetture a basse emissioni inquinanti che possono accedere all’ecobonus.

Parliamo delle auto elettriche “pure”, mentre quelle ibride plug-in nella fascia tra 21-70 g/km di CO2 hanno riscontrato meno successo (2.895 prenotazioni). (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto Luigi Marattin (IV), uno dei relatori di maggioranza del Dl Rilancio, intervenendo in commissione Bilancio alla Camera. Verso accordo su bonus auto,anche euro 6. Si sta avvicinando l'accordo in commissione Bilancio alla Camera sulle misure da inserire nel dl Rilancio in favore del settore auto. (Il Sole 24 ORE)

Bonus da 4000 euro anche per le nuove immatricolazioni Euro 6. Luigi Marattin (IV) ha confermato che, in Commissione Bilancio alla Camera, sta per arrivare il provvedimento in favore del settore auto. Quello del settore auto è un tema sensibile che va affrontato urgentemente, tenendo conto anche delle opinioni dell’opposizione. (Tecnoandroid)

Inutile nasconderlo, il covid ha cambiato abitudini e umore dei consumatori che, soprattutto per acquistare beni durevoli, ci pensano più di una volta prima di esporsi finanziariamente. Non c'è pace per gli incentivi dell'auto. (Il Messaggero)

Come richiedere l’ecobonus auto 2020? Come richiedere l’ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Sarebbero così stati sanati i mal di pancia all'interno della maggioranza, con alcuni esponenti politici che spingevano affinché il bonus rimanesse ad appannaggio dei soli veicoli green. Una serie di emendamenti al Decreto Rilancio già prevedevano la messa in campo di specifici incentivi a favore delle Euro6, un modo anche per sollecitare il processo di svecchiamento del parco circolante. (Automoto.it)

Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. Il veicolo da rottamare/demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone - e alle seguenti classi emissive:. (VicenzaToday)