Incentivi statali, forse accordo per le Euro 6. Se in cambio ci fossero 10.000 euro per le elettriche?

DMove.it ECONOMIA

Ad oggi i cittadini hanno diritto a 4.000 euro di sconto immediato, che salgono a 6.000 euro con rottamazione di un vecchio veicolo.

Sembra dunque che nelle "stanze dei bottoni" del Governo si stia arrivando a un'intesa per includere anche le auto Euro 6, anche se questo genererebbe grosso malumore nella maggioranza, soprattutto nel M5S, da sempre sostenitori del "incentivi solo alle elettriche".

C'è molta pressione nei confronti del Governo italiano, da parte delle lobby dei costruttori automotive, supportate da UNRAE e da una parte della stampa specializzata, per estendere gli incentivi all'acquisto anche alle auto Euro 6 con motore a combustibile. (DMove.it)

Su altre testate

Un bonus auto a fondo perduto da inserire al più presto con un emendamento. Quello del settore auto è un tema sensibile che va affrontato urgentemente, tenendo conto anche delle opinioni dell’opposizione. (Tecnoandroid)

Come richiedere l’ecobonus auto 2020? Come richiedere l’ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Non solo ibride e elettriche, bonus acquisto nuove auto verso estensione alle euro 6 Il punto di caduta nella maggioranza comprenderebbe incentivi anche per l'acquisto di modelli Euro 6 (benzina e diesel), che inizialmente il Movimento cinque Stelle avrebbe voluto tener fuori. (Il Sole 24 ORE)

Ora pare che che in Commissione Bilancio alla Camera si sia raggiunto un primo accordo, per l'inserimento dell’agevolazione per l'acquisto delle Euro 6, pare in cambio di un incremento del bonus già previsto per le vetture ibride ed elettriche. (Automoto.it)

Non c'è pace per gli incentivi dell'auto. Inutile nasconderlo, il covid ha cambiato abitudini e umore dei consumatori che, soprattutto per acquistare beni durevoli, ci pensano più di una volta prima di esporsi finanziariamente. (Il Messaggero)

Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. Sono ripartiti gli incentivi auto in Veneto per l’acquisto di vetture meno inquinanti. (VicenzaToday)