Taglio della Serie A da 20 a 18 squadre: una mossa che non fa gol. Solo 5-6 club favorevoli

TUTTO mercato WEB SPORT

Ha altresì manifestato la disponibilità ad aprire un tavolo permanente con tutte le componenti affinché ciascuna di esse esponga passo dopo passo le proprie criticità.

Solo 5-6 club favorevoli. vedi letture. La Serie A è fredda davanti alla riforma della serie A, invocata dal presidente federale Gabriele Gravina (riduzione del numero delle squadre da 20 a 18 a partire dal 2023).

Ovvio che due terzi della Serie A guardi invece con apprensione alla svolta, chiedendosi quante squadre diventerebbero beneficiarie del paracadute. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308: un meno 19% che migliorerebbe soltanto leggermente con i play-off, e che rischia di acuire le perdite economiche provocate dalla pandemia. L'idea di scendere da 20 a 18 squadre in Serie A non sembra essere vista di buon occhio dalla maggioranza dei club, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. (Milan News)

Non decolla la riforma pensata per modificare la struttura della massima serie. La maggior parte delle società di Serie A non sembra voler accettare la riforma del format con passaggio da 20 a 18 squadre che i vertici di Lega e Figc avrebbe voluto far partire già fra 2-3 anni. (Fcinternews.it)

Martedì è previsto un nuovo incontro dove si studieranno altri parametri per il cambiamento del format Infatti la prima idea sostenuta dal presidente federale Gabriele Gravina, vale a dire quella di passare da 20 a 18 squadre, non è stata ritenuta opportuna per il miglioramento del campionato. (Calcio In Pillole)

Oggi la questione arriva in Federcalcio: Gravina cerca di trovare una linea comune. Il vento del cambiamento non è sempre un vento amico. Per questo i presidenti di Serie A, durante l’Assemblea di Lega di mercoledì in cui si discuteva del nuovo format per il campionato, hanno chiesto tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Per questo i presidenti di Serie A, durante l’Assemblea di Lega di mercoledì in cui si discuteva del nuovo format per il campionato, hanno chiesto tempo. In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308, 72 gare in meno pari al 19% del totale (CalcioNapoli24)

Si parla di 5-6 società di Serie A pronte ad accogliere favorevolmente la riduzione del numero di squadre ed allo stesso tempo di partite da disputare. Leggi anche:. Solo 5-6 club favorevoli alla rivoluzione di Gravina (MilanLive.it)