Federcalcio, il taglio della A da 20 a 18 squadre: mossa che non funziona

Viola News SPORT

I club di Serie A non si sono sbilanciati su una decisione, quindi la parola spetta al padrone di casa, ma la strada sembra in salita

L'assemblea della Federcalcio per parlare della riduzione delle squadre dal campionato di Serie A non è andata a buon fine.

Nella prima parte dell'assemblea i presidenti delle squadre si sono limitati ad ascoltare, senza esporre nessun parere sull'idea proposta.

Sicuramente non sappiamo quali squadre possono essere a favore di una situazione del genere e soprattutto quante di esse diventerebbero beneficiarie del paracadute. (Viola News)

Su altre testate

Non trova sostenitori pure l'ipotesi playoff. Per questo i presidenti di Serie A, durante l’Assemblea di Lega di mercoledì in cui si discuteva del nuovo format per il campionato, hanno chiesto tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della FIGC ha invitato i presidenti, collegati in video-conferenza per l'assemblea, a ragionare sull'idea ma, al momento, i pareri favorevoli sono giunti solo da 5-6 squadre. (fcinter1908)

Martedì è previsto un nuovo incontro dove si studieranno altri parametri per il cambiamento del format In settimana si è tenuta la prima Assemblea di Lega dedicata ai cambiamenti che può subire l’attuale Serie A in vista del 2023 ma, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la prima fondamentale proposta non ha trovato il favore dei club. (Calcio In Pillole)

In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308: un meno 19% che migliorerebbe soltanto leggermente con i play-off, e che rischia di acuire le perdite economiche provocate dalla pandemia. L'idea di scendere da 20 a 18 squadre in Serie A non sembra essere vista di buon occhio dalla maggioranza dei club, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. (Milan News)

Non decolla la riforma pensata per modificare la struttura della massima serie. La maggior parte delle società di Serie A non sembra voler accettare la riforma del format con passaggio da 20 a 18 squadre che i vertici di Lega e Figc avrebbe voluto far partire già fra 2-3 anni. (Fcinternews.it)

In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308, 72 gare in meno pari al 19% del totale Per questo i presidenti di Serie A, durante l’Assemblea di Lega di mercoledì in cui si discuteva del nuovo format per il campionato, hanno chiesto tempo. (CalcioNapoli24)