Lombardia, vaccinato l’80 per cento degli insegnanti (con la prima dose)

Corriere Milano INTERNO

Questo perché per proteggere il personale scolastico si usa il siero AstraZeneca (a meno di condizioni particolari dei singoli), che prevede il richiamo a tre mesi di distanza dalla prima puntura.

L’effetto dell’ampia copertura, seppur con solo la prima dose, dovrebbe comunque vedersi.

Mercoledì in Lombardiatorneranno in classe alunni e personale scolastico dal nido fino alla prima media, mentre per le altre classi continua la didattica a distanza. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Affinché l'istituto scolastico possaritenuto responsabile, occorre che l'allievo sia stato affidato all'insegnante, potendo quest'ultimochiamato a rispondere dei soli fatti accaduti nel tempo in cui l'alunno era sottoposto alla sua vigilanza. (Zazoom Blog)

Leggi su orizzontescuola (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamodice il Ministero della Salute in merito aaccade in caso di studentealdeve fare la classe? L'articolo . (Zazoom Blog)

«Ennesimo episodio che ci vede invocare il taser. Complimenti ai colleghi di Taranto per la prontezza e la professionalità con la quale hanno disarmato e fermato un cittadino africano che ha tentato di colpirli con dei cocci di vetro per sottrarsi all’arresto». (Tarantini Time)

I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano, dai trasporti alle mense Sono quelli delle scuole dell’infanzia, delle elementari e della prima media, come previsto dal governo per le regioni in zona rossa, Piemonte compreso. (La Stampa)

Lettera -. Ultime Notizie dalla rete : Insegnante ingabbiata. Orizzonte Scuola. . Francesca Rocco di nuovo incinta: «Cinque mesi?e un dolce segreto» L'altraè Arisa, che . perché non mi sentoin un meccanismo di gara dove il televoto padroneggia e se la mia . (Zazoom Blog)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)