"Star bene a scuola 4… ai tempi del Covid-19", il convegno nazionale della Gilda

Mondo Docenti INTERNO

DAD, DDI, pandemia: scuola e stress lavoro correlato” è il titolo del convegno nazionale promosso dalla FGU- Gilda degli Insegnanti della Calabria, in collaborazione con il Centro Studi Nazionale della Gilda degli Insegnanti e l’Associazione Docenti Art.33, che si svolgerà online giovedì 8 aprile dalle ore 9 alle 14.

Il convegno è riconosciuto come attività di aggiornamento

Parteciperanno: Vittorio Lodolo D’Oria, medico esperto in patologie professionali degli insegnanti; Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU-Gilda Unams; Fabrizio Reberschegg, responsabile dell’Associazione Docenti Art. (Mondo Docenti)

Ne parlano anche altre testate

Affinché l'istituto scolastico possaritenuto responsabile, occorre che l'allievo sia stato affidato all'insegnante, potendo quest'ultimochiamato a rispondere dei soli fatti accaduti nel tempo in cui l'alunno era sottoposto alla sua vigilanza. (Zazoom Blog)

Leggi su orizzontescuola (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamodice il Ministero della Salute in merito aaccade in caso di studentealdeve fare la classe? L'articolo . (Zazoom Blog)

Advertising. orizzontescuola : Insegnante ingabbiata ma desiderosa di spiccare il volo. Sono da sempre contraria alla crudeltà nei confronti degli animali». (Zazoom Blog)

I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano, dai trasporti alle mense Sono quelli delle scuole dell’infanzia, delle elementari e della prima media, come previsto dal governo per le regioni in zona rossa, Piemonte compreso. (La Stampa)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

«Ennesimo episodio che ci vede invocare il taser. Lo dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), […] (Tarantini Time)