Domani riaprono le scuole per 5,6 milioni di ragazzi

La Tribuna di Treviso INTERNO

Sono 17 però comuni che sono in zona rossa fino all’11 aprile, con didattica in presenza solo fino alla prima media.

Calabria: resta in zona rossa fino al 21 aprile, lasciando a casa gli studenti dalla seconda media in su

Il nuovo decreto del Governo prevede il ritorno alla didattica in presenza almeno fino alla prima media, anche in zona rossa.

Tornano, dunque, in classe tutti gli alunni di asili, elementari e prima media; anche in zona rossa. (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), […] Complimenti ai colleghi di Taranto per la prontezza e la professionalità con la quale hanno disarmato e fermato un cittadino africano che ha tentato di colpirli con dei cocci di vetro per sottrarsi all’arresto». (Tarantini Time)

Alunno positivo al covid, cosa bisogna sapere (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamo cosa dice il Ministero della Salute in merito a cosa accade in caso di studente positivo al covid: cosa deve fare la classe? L'articolo . (Zazoom Blog)

Lettera -. Ultime Notizie dalla rete : Insegnante ingabbiata. Orizzonte Scuola. . Francesca Rocco di nuovo incinta: «Cinque mesi?e un dolce segreto» L'altraè Arisa, che . perché non mi sentoin un meccanismo di gara dove il televoto padroneggia e se la mia . (Zazoom Blog)

Lo ha stabilito il Tribunale di Crotone (18 febbraio 2021, n. 173), condannando la compagnia di assicurazione di una scuola a risarcire una bimba, per un infortunio da “”, occorso quando questa frequentava la V primaria. (Zazoom Blog)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano, dai trasporti alle mense Sono quelli delle scuole dell’infanzia, delle elementari e della prima media, come previsto dal governo per le regioni in zona rossa, Piemonte compreso. (La Stampa)