“Felice di essere vaccinato”, le condizioni dell’uomo positivo alla variante Omicron

Il Riformista INTERNO

Attivati i test sui 133 passeggeri del volo proveniente dal Mozambico e atterrato a Fiumicino l’11 novembre scorso sul quale viaggiava l’ingegnere dell’Eni risultato positivo alla variante Omicron

Casi della variante sono stati rilevati in Belgio, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Danimarca, oggi anche in Australia.

Analisi in corso sui tamponi della moglie e dei suoceri del paziente “zero” per capire se anche nel loro caso si tratta di variante Omicron. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Il sequenziamento, grazie al quale poi è stata identificata la variante Omicron, è stato effettuato all’ospedale Sacco di Milano. shadow. Il paziente zero italiano della variante Omicron è un dirigente dell’Eni: è casertano, 47 anni, vaccinato con doppia dose e in attesa della terza, rientrato dal Mozambico per lavoro 17 giorni fa, l’11 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda l'arrivo in Campania della variante Omicron "non c'è da angosciarsi, c'è da fare attenzione. Il paziente campano che ne è stato contagiato aveva fatto due vaccinazioni, meno male: è quasi asintomatico a conferma che quando ci si vaccina non si hanno ricadute pesanti. (AvellinoToday)

--> . In totale, ha già visto diverse dozzine di pazienti con la nuova variante. È preoccupata, tuttavia, che la nuova variante possa colpire molto più duramente le persone anziane che soffrono anche di diabete o malattie cardiache (+31mag.nl)

La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti. In Germania i contagi covid non si fermano, la variante Omicron rischia di peggiorare una situazione già drammatica. (Adnkronos)

Se avvertite questo tipo di sintomi, come quelli descritti, per più di due giorni, fate il test Presentava dei sintomi lievi ma diversi da tutti quelli che avevo visto fino ad allora. (L'HuffPost)

“La situazione è sotto controllo – dice il direttore generale della Asl di Caserta Ferdinando Russo – il paziente zero e i suoi familiari hanno una carica virale molto bassa, e ciò, mi riferisco in particolare agli adulti, è riconducibile al fatto che sono vaccinati con due dosi”. (Info Cilento)