Formula E, l’Eur diventa pista: due giorni di spettacolo con i bolidi elettrici

Corriere della Sera SPORT

Dopo la sospensione dello scorso anno imposta dall’esplosione della pandemia si torna a Roma per la prima tappa europea (altro unico appuntamento nel Vecchio Continente sarà la gara di Montecarlo) in quello che per Alejandro Agag, il deus ex machina della Formula E, è diventato un momento irrinunciabile della stagione.

La sindaca capitolina Virginia Raggi ha annunciato il proseguimento del rapporto con il Mondiale elettrico per almeno altri 5 anni e il fatto che il circuito sia stato modificato, allungato (3850 metri, secondo solo a Pechino) e reso più spettacolare rispetto al passato, è il segnale che l’Eur si stia adeguando alle nuove potenze dei motori elettrici di seconda generazione, offrendo maggiori possibilità di sorpasso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Altre città si arrendono, ma non Roma: questo è un valore importante perché ci dice che questa pandemia si può vincere La Formula E è un progetto che Roma sposa e promuove a pieno titolo, e che rappresenta il futuro che avanza, ed è per questo che stiamo lavorando per portare a Roma Expo2030”. (Quattroruote)

La diretta della domenica inizierà alle ore 12.00 su Italia 1 e alle 12.45 su Sky Sport 1, il via alla gara è fissato invece per le ore 13.00 La diretta di sabato comincerà alle ore 15.00 su Italia 1 e alle 15.45 su Sky Sport 1, mentre l’inizio della gara è previsto per le 16.00. (leggo.it)

L’eccezionalità dell’evento sta infatti nella doppia gara, una proposta inaspettata che Roma ha colto al volo, senza tentennamenti, a differenza di altre grandi metropoli che hanno rinunciato per la pandemia. (Corriere della Sera)

La diretta della domenica inizierà alle ore 12.00 su Italia 1 e alle 12.45 su Sky Sport 1, il via alla gara è fissato invece per le ore 13.00 La diretta di sabato comincerà alle ore 15.00 su Italia 1 e alle 15.45 su Sky Sport 1, mentre l’inizio della gara è previsto per le 16.00. (HDmotori)

«Tra le poche cose che ci mancano ce ne sono due: un team italiano e la Tesla. Intanto, quel che è certo, è che la Formula E, con l'Italia o senza, non intende arrestare la sua corsa. (ilGiornale.it)

Italia 1 e Sky Sport 1 daranno in diretta le gare: sabato alle 16, domenica alle 13 Il Mondiale di Formula E arriva a Roma per due E-Prix il 10 e 11 aprile. (La Gazzetta dello Sport)