REPUBBLICA, Capolavoro viola, una notte perfetta

Firenze Viola SPORT

Adesso Rocco Commisso festeggia, esulta, si prende una rivincita nei confronti di chi non credeva o credeva poco in questo gruppo.

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica - Firenze come un film lungo un’intera stagione, stavolta sono stati novanta minuti davvero intensi.

La Juventus era già certa della qualificazione alla Champions e la Coppa Italia era già finita, nel frattempo, nelle mani dell’Inter. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Sembra poco, ma è tantissimo considerando certe risicate salvezze del recente passato, ottenute cercando di speculare non sui secondi ma su decine intere di minuti. L’impresa di Vincenzo Italiano – sì, l’ha costruita lui – si misura nei numeri: la Fiorentina chiude a 62 punti, 22 in più della stagione scorsa. (Firenze Viola)

Il tecnico: "Lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi". (ForzaRoma.info)

Altro numero: la Signora ha perso 8 punti dalla stagione scorsa, il che – dal lato viola – significa aver accorciato da 38 a 8 la forbice dai bianconeri. (Fiorentina.it)

Si perderanno giocatori in prestito e in scadenza di contratto, bisognerà sostituirli. La squadra di Vincenzo Italiano nell’ultima giornata di campionato ha superato in casa la Juventus, centrando così la qualificazione alla competizione di cui la Roma è finalista. (Pagine Romaniste)

Un miracolo sportivo, appunto, festeggiato in un Franchi viola come ai bei tempi. Festa grande al Franchi, Juve battuta e Conference League centrata. (Fiorentina.it)

A pagina 8 c’è il titolo: “Fiorentina, vale l’Europa” e “La vera impresa firmata Italiano.”. Sulla destra c’è: “Triplo impegno: il 18 agosto il via al torneo europeo” (fiorentinanews.com)