Blog: Firenze torna dove merita. Grazie Fiorentina! - Articolo di Luca Vignoli

vivoperlei.calciomercato.com SPORT

Quest'ultima partita resterà nella memoria di molti: la Fiorentina torna in Europa dopo 5 anni vincendo in casa all'ultima giornata di campionato in casa contro la Juventus

3 rigori in 3 partite, 3 realizzazioni con 3 volte il portiere spiazzato.

La Fiorentina domina la Juventus e si qualifica per i preliminari di Conference League, tornando a giocare in Europa dopo 5 anni.

Perde 4-0 a Torino e dopo 3 giorni vince 5-2 a Napoli in Coppa Italia (vivoperlei.calciomercato.com)

Su altre fonti

Il tecnico: "Lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi". (ForzaRoma.info)

Altro numero: la Signora ha perso 8 punti dalla stagione scorsa, il che – dal lato viola – significa aver accorciato da 38 a 8 la forbice dai bianconeri. (Fiorentina.it)

Festa grande al Franchi, Juve battuta e Conference League centrata. Miracolo sportivo firmato Italiano: deve essere un punto di partenza. Il miracolo Italiano è compiuto. (Fiorentina.it)

A pagina 10 si legge: “Italiano: Fiorentina è un vero capolavoro”. A pagina 8 c’è il titolo: “Fiorentina, vale l’Europa” e “La vera impresa firmata Italiano.”. (fiorentinanews.com)

L’impresa di Vincenzo Italiano – sì, l’ha costruita lui – si misura nei numeri: la Fiorentina chiude a 62 punti, 22 in più della stagione scorsa. Altro numero: la Signora ha perso 8 punti dalla stagione scorsa, il che – dal lato viola – significa aver accorciato da 38 a 8 la forbice dai bianconeri (Firenze Viola)

La squadra di Vincenzo Italiano nell’ultima giornata di campionato ha superato in casa la Juventus, centrando così la qualificazione alla competizione di cui la Roma è finalista. Quest’anno se c’è una cosa che ci ha trascinati è lo spirito di gruppo (Pagine Romaniste)