Sci alpino, Mondiali: le pagelle di oggi. Liensberger stellare, Vlhova e Shiffrin devono accontentarsi, male Curtoni e Brignone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo quattro trionfi consecutivi ai Mondiali in slalom; dopo una trasferta ampezzana nella quale aveva messo in mostra una condizione psico-fisica stellare; oggi la nativa di Vail partiva come grande favorita.

MICHELLE GISIN 4: esce già nella prima manche

La giovane slovena nella seconda manche vola e, dalla diciassettesima posizione, risale fino alla quinta.

Il sogno di qualificarsi per la seconda manche era quasi cosa fatta ma, per sua sfortuna, la russa Ekaterina Tkachenko, con il pettorale 51, la estromette subito dalla possibilità di avere una pista perfetta al via della seconda manche. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata. (L'Amico del Popolo)

Adesso però si torna con la testa in coppa, ci danno tutti per sfavoriti nei confronti della Gut-Behrami, ma noi andiamo gara dopo gara, può succedere di tutto" La slovacca Petra Vlhova chiude il suo Mondiale di Cortina con il bottino di 2 medaglie d'argento, una in combinata alpina e una nello speciale odierno. (Fantaski.it)

«Ho saputo che dopo la medaglia c’erano striscioni dappertutto, erano tutti felici: mi hanno comunque guardato e hanno tifato per me, ne sono sicura – ha raccontato dopo il gigante -. Marta ha già provato l'emozione a Cinque Cerchi, vivendo da debuttante l'Olimpiade di Pyeongchang, ma ora è matura per viverne una da assoluta protagonista. (La Stampa)

Mondiali di sci Cortina, il ''Principe Mariaci'' a 62 anni ancora in gara (IL VIDEO) per il Messico ma la discesa finisce male. Una figura quasi leggendaria, quella del "principe mariachi" dai tanti pseudonimi come Andy Himalaya e You know who. (il Dolomiti)

A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. E’ il pensiero di Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 (MilanoSportiva)

Gli orari dello slalom maschile sono gli stessi di oggi. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30, poi la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Cortina e il passaggio di testimone a Courchevel-Méribel (SportDaily)