Schwazer alla WADA: "Le sentenze si rispettano, non si commentano"

Virgilio Sport SPORT

Così Alex Schwazer, in collegamento a Dribbling, ha risposto alle esternazioni dell’agenzia mondiale antidoping rilasciate dopo la richiesta d’archiviazione dell’accusa di doping da parte del gip di Bolzano.

“Andare a Tokyo?

Le sentenze non si commentano, si rispettano”.

“Non ho mai sentito nessuna organizzazione criticare la decisione di un tribunale.

E’ davvero grave che la WADA attacchi un giudice della magistratura italiana, forse si sentono superiori alla legge. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Atletica, Sandro Donati difende Gianmarco Tamberi dagli insulti: “Smettiamola, è un campione vero e pulito” (Di sabato 20 febbraio 2021) Non vi sono dubbi che il caso di Alex Schwazer sia quello che negli ultimi giorni abbia meritato le maggiori attenzioni da parte dei media e degli addetti ai lavori. (Zazoom Blog)

Queste le parole a Dribbling del marciatore azzurro Alex Schwazer dopo la sentenza che si oppone a quella del Tas che ha confermato la squalifica per doping nei confronti dell’azzurro. E’ davvero grave che la Wada attacchi un giudice della magistratura italiana, forse si sentono superiori alla legge. (Sportface.it)

Cosi' il Tribunale di Bolzano pone fine al processo di primo grado p… - FBiasin : Caso #Schwazer: il gip dispone l'archiviazione: 'Non ha commesso il fatto'. Caso Schwazer, il Tribunale di Bolzano chiede l’archiviazione. (Zazoom Blog)

«World Athletics preferisce non commentare la decisione delle Autorità Italiane di non perseguire l'atleta per il crimine di 'dopaggio'. è World Athletics, la ex Iaaf, federazione mondiale della disciplina regina delle Olimpiadi, secondo cui «il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024». (DiariodelWeb.it)

In particolare “la piaga del doping nelle dinamiche della Iwf è sempre stato un problema mai affrontato con il giusto rigore che questo delicato tema necessita. – si chiede – Della pesistica olimpica, della piaga del doping che l’ha afflitta e la affligge si parla sempre troppo poco, così come però si parla poco dei successi puliti, della fatica, di quanto è affascinante questa disciplina”. (Quotidiano del Sud)

E proprio sulla posizione espressa dal tribunale di Bolzano la World Athletics ha voluto rispondere bollando la teoria della manipolazione come «inverosimile» e dichiarandosi «inorridita» (L'agone)