Nomine in Vaticano. Papa Francesco sceglie don Fabio Salerno come segretario personale

Policymakermag ESTERI

Don Salerno affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa.

Una novità rispetto ai precedenti pontificati, in cui il ruolo di segretario personale del Papa era continuativo fino alla morte del Papa.

Il diplomatico vaticano, don Fabio Salerno, sarà il nuovo segretario personale al fianco di Papa Francesco insieme a padre Gonzalo Aemilius. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando leggo le notizie delle guerre, della fame, delle pandemie, tante cose, ho compassione di quella . L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono (Di lunedì 3 agosto 2020) Forse - ha aggiunto in un passaggio a braccio - ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione? (Zazoom Blog)

“Auguro che in questo periodo – afferma il Sommo Pontefice – molti possano vivere qualche giorno di riposo e di contatto con la natura, in cui ricaricare anche la dimensione spirituale. Non ha utilizzato mezze misure per esortare la classe dirigente politica a uno sforzo maggiore, in funzione di coloro che hanno perso il lavoro o attraversano serie difficoltà economiche, legate alla stagnazione del mercato. (korazym.org)

INFORMAZIONE. ISBN 9788825022391 AUTORE Regina Kummer DIMENSIONE 10,20 MB NOME DEL FILE Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. Scaricate il libro di Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. (Carpi Calcio News)

Il sacerdote catanzarese affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa. (L'agone)

Un appello a “tutti i responsabili politici ed economici” affinché si rilanci il lavoro. Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema. (CEInews)

Non dimenticare questa parola ‘compassione’, che è fiducia nell’amore provvidente del Padre e significa coraggiosa condivisione”, ha concluso il Papa. Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (CiSiamo.info)