Papa: ai giovani, “scoprire un altro modo di vivere”, no alla “cultura del provvisorio”

CEInews ESTERI

C’è solo la parrocchia di Medjugorje che non è né santuario nazionale, né diocesano.

Spetterà al Santo Padre, inoltre, pronunciare una parola definitiva sul lavoro della Commissione Ruini, da lui definito a più riprese “molto buono”.

La prima giornata del Festival dei giovani, che da 30 anni si svolge a Medjugorje, si è aperto con una sorpresa: per la prima volta, Papa Francesco ha inviato un messaggio ai partecipanti, esortati a “scoprire un altro modo di vivere, diverso da quello che offre la cultura del provvisorio”. (CEInews)

Ne parlano anche altre fonti

Una vita per la chiesa.pdf. Bibliografia - Albino Luciani Papa Luciani, «lo sposo della povertà» 28/09/2016 Il 28 settembre 1978 moriva papa Giovanni Paolo I, il "pontefice dei 33 giorni". Scaricate il libro di Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. (Carpi Calcio News)

Angelus. “Compassione non è un sentimento puramente materiale; la vera compassione è patire con, prendere su di noi i dolori altrui. Non dimenticare questa parola ‘compassione’, che è fiducia nell’amore provvidente del Padre e significa coraggiosa condivisione”, ha concluso il Papa. (CiSiamo.info)

L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono (Di lunedì 3 agosto 2020) Forse - ha aggiunto in un passaggio a braccio - ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione? Il pensiero an… - HidroRayo85 : RT @vaticannews_it: #2Agosto #angelus l'appello di #PapaFrancesco: senza #lavoro le #famiglie e la società non vanno avanti. (Zazoom Blog)

Non ha utilizzato mezze misure per esortare la classe dirigente politica a uno sforzo maggiore, in funzione di coloro che hanno perso il lavoro o attraversano serie difficoltà economiche, legate alla stagnazione del mercato. (korazym.org)

Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema. (CEInews)

Il sacerdote catanzarese affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa. (L'agone)