Settembre nero, disoccupazione e tensioni sociali. Papa Francesco ha paura e lo dice, con parole sue

Settembre nero, disoccupazione e tensioni sociali. Papa Francesco ha paura e lo dice, con parole sue
Leggilo.org Leggilo.org (Esteri)

Bare e bollettini che sembravano diramati da una trincea, i numero dei morti che salivano, le esequie e le messe vietate.

Bergoglio parla, e si capisce che ha paura. Ed è il lavoro, dunque, il punto cruciale.

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A scuola disegnava abiti talari e Crocifissi”, racconta invece un altro suo cugino, Filippo Ciconte, con cui ha frequentato le medie. Don Salerno affianca il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabiàn Pedacchio Leaniz come nuovo segretario personale del Papa. (Famiglia Cristiana)

Il pensiero an… - HidroRayo85 : RT @vaticannews_it: #2Agosto #angelus l'appello di #PapaFrancesco: senza #lavoro le #famiglie e la società non vanno avanti. L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono (Di lunedì 3 agosto 2020) Forse - ha aggiunto in un passaggio a braccio - ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione? (Zazoom Blog)

“E noi siamo chiamati ad accostarci alla mensa eucaristica con questi stessi atteggiamenti di Gesù: compassione dei bisogni altrui”, ha proseguito Francesco, parola che “si ripete nel Vangelo quando Gesù vede un problema, una malattia o questa gente senza cibo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Don Salerno affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa. Una novità rispetto ai precedenti pontificati, in cui il ruolo di segretario personale del Papa era continuativo fino alla morte del Papa. (Policymakermag)

Don Fabio è stato ordinato sacerdote il 19 marzo 2011 ed ha celebrato la sua prima messa nella chiesa matrice di Santa Barbara, ad Amaroni. Sono i sentimenti provati dalla comunità di Amaroni nell'apprendere, sabato scorso, nel giorno della festa in onore della patrona Santa Barbara, la notizia che don Fabio Salerno è stato nominato da Papa Francesco suo segretario personale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Per l’arcidiocesi la bomba molotov lanciata da un uomo incappucciato all’interno della chiesa, nella cappella del Sangue di Cristo, è da leggersi come “un atto premeditato”. Negli ultimi mesi le chiese del Nicaragua hanno subito atti di vandalismo di vario genere. (Frontiera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr